Tropepe: la mia vita dopo l'incidente - Video
- A cura della redazione

- 24 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Siamo andati a Montecatone (IM) per intervistare Giuseppe Tropepe, che ci ha raccontato la sua condizione in una video intervista esclusiva

Il 22 aprile 2025, durante un allenamento di motocross, Giuseppe Tropepe è stato vittima di una caduta che gli ha causato diversi traumi, tra cui la frattura della vertebra dorsale D6 e una lesione midollare. Da allora la sua vita è cambiata. Oggi Giuseppe si trova a Imola, nella clinica specializzata in lesioni spinali di Montecatone dove sta affrontando un percorso di riabilitazione.
È qui che lo abbiamo incontrato per la sua prima intervista video dopo l’incidente. Un incontro intenso, umano e vero, che va oltre lo sport. Con noi anche Dante Badiali di Riders4Riders Onlus, che da oltre quindici anni sostiene i piloti colpiti da lesioni spinali. A sostegno della situazione di Giuseppe è attiva una raccolta fondi a cui si può partecipare direttamente cliccando qui.
Questa non è solo la storia di un pilota, ma di un ragazzo che continua a guardare avanti, trasformando il dolore in determinazione. Una testimonianza di forza, lucidità e amore per la moto, capace di ricordarci che, nel bene o nel male, il motocross ti cambia la vita.
Buona visione













