Coldenhoff: "In Trentino la manche migliore della mia vita"
- A cura della redazione
- 14 apr
- Tempo di lettura: 2 min
L'olandese della Fantic sale ancora sul podio della MXGP ed è terzo nel Mondiale

In Spagna c'era il fango e si poteva dire: "Vabbè, condizioni troppo particolari". In Sardegna la sabbia e anche lì: "Vabbé, è olandese, è normale che vada così forte in quelle circostanze". A Pietramurata le "scuse" son finite e Coldenhoff inizia sul serio a prendersi un posizionamento di alta classifica nel Mondiale MXGP 2025. Il pilota della Fantic è salito tre volte sul podio in cinque gare e occupa la terza piazza in Campionato. Ma se, come detto, le prime due potevano essere considerate occasioni particolari, in Trentino Glen il podio se l'è preso di forza, con una seconda manche straordinaria in cui è partito in testa e ha chiuso terzo battagliando con Febvre, Coenen, Fernandez e Renaux per tutta la gara.

“Un altro grande GP - ha detto Glen - Sabato mi mancava qualcosina a livello di ritmo, ma domenica ho fatto due ottime partenze, che è sempre un grande vantaggio. Soprattutto con l’holeshot in gara 2 sono riuscito a guidare bene e il mio passo è migliorato molto. Penso che sia stata una delle mie manche migliori, forse di tutta la mia carriera; avevo un gran feeling e ho continuato a spingere. Il team mi ha segnalato che avrei dovuto superare Fernandez per salire sul podio e ce l’ho fatta. Conquistare un altro podio è fantastico per me, per il team e per tutta la Fantic, soprattutto qui, al GP di casa, con tutto lo staff presente. È sicuramente un ottimo segnale. Ho fatto podio nel fango, nella sabbia e adesso pure qui ad Arco, siamo davvero in un buon momento e sento di potermela giocare in qualsiasi GP!”.

Al contrario, le partenze hanno condizionato la domenica di Andrea Bonacorsi, veloce ma sempre in rimonta: “Tutto sommato è stato un buon weekend, anche se in gara 1 ho accusato un problema agli occhiali nel finale e ho perso posizioni. In gara 2 ho faticato ancora un po’ al via, ma sono riuscito a risalire e finire nono. So che la velocità e la forma fisica ci sono per stare coni primi, bisogna però già partire davanti. Questa settimana torniamo al lavoro per essere pronti per la Svizzera.”

A completare l'ottima domenica della Fantic in Trentino si sono aggiunte la vittoria in gara 2 di Simone Mancini nell'Europeo EMX250 e il primo podio stagionale di Francesco Bellei nell'EMX125
Commenti