Divorzio anticipato tra Anderson e la Kawasaki
- A cura della redazione

- 18 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Interrotta la partecipazione al Pro Motocross per "motivi di salute", probabilmente fino alla scadenza del contratto

Dopo il Supercross, anche la stagione outdoor di Jason Anderson si interrompe anzitempo e con tutta probabilità in maniera definitiva per quest'anno. Kawasaki ha diramato la seguente comunicazione: "Il pilota Monster Energy Kawaski Jason Anderson salterà il resto della stagione SuperMotocross. Il numero 21 ha dimostrato la velocità necessaria per stare al comando, ma le sue condizioni di salute gli hanno impedito di ottenere i risultati costanti che si aspettava. Anderson e il team hanno deciso che è meglio per lui prendersi il tempo necessario per concentrarsi sulla sua salute".

Fine della storia quindi, in un rapporto forse mai apprezzato a pieno da entrambe le parti. I risultati di Anderson sono stati effettivamente al di sotto delle aspettative, ma probabilmente anche il suo feeling con la moto non è mai sbocciato, anche se Jason non ha mai posto troppo l'accento sui limiti della verdona, diversamente da quello che sta facendo Prado in questo periodo.

Difficilmente rivedremo Anderson sulla Kawasaki. Il suo futuro è (si dice) in sella alla Suzuki del team HEP, come compagno di squadra di Roczen. Kawasaki, invece, lo sostituirà con Chase Sexton, un pilota che punta al titolo Supercross, Pro Motocross ed SMX... E visti i problemi riscontrati da Anderson e da Prado, sono in molti a chiedersi come andrà a finire una volta arrivato Sexton.













