Anderson: "Devo fermarmi, mi stanco subito"
- Marco Gualdani

- 19 lug
- Tempo di lettura: 1 min
L'ormai ex pilota Kawasaki ha spiegato i motivi dello stop anticipato

Ieri Kawasaki ha annunciato che Jason Anderson non avrebbe proseguito la stagione del Pro Motocross (qui i dettagli), oggi arriva una breve spiegazione direttamente dal pilota sulle motivazioni che hanno portato a questa decisione.
"Sono molto deluso di come è andata quest'anno. Ho avuto difficoltà fisiche. Non riuscire a spingere dopo il secondo giro ogni fine settimana è frustrante. Ogni volta che voglio provare ad allenarmi di più, continuo ad ammalarmi e la mia forma fisica peggiora. Non riuscire a essere al meglio in questo momento è davvero difficile, sia fisicamente che mentalmente, ma le cose si risolveranno e presto starò bene.

Volevo anche ringraziare il mio team Monster Energy Kawasaki per essere stati così gentili con me e per aver continuato a dare il massimo anche quando non ho potuto dare il mio. Ora mi rilasserò e mi rimetterò in forma per gareggiare ancora in futuro. Di positivo c'è che sono entusiasta di godermi il tempo con la mia famiglia, che è sempre passata in secondo piano rispetto alla mia carriera. Spero di tornare presto in pista ".
Dopo 4 anni Anderson e la Kawasaki prenderanno strade diverse. Il pilota sembra destinato alla Suzuki HEP come compagno di squadra di Roczen, mentre la moto dovrebbe finire nelle mani di Cahse Sexton. Si attendono ufficialità.













