Anderson è già sulla Suzuki
- Comunicato stampa

- 8 ott
- Tempo di lettura: 2 min
Annunciato il passaggio di Jason in giallo, come compagno di squadra di Roczen

Suzuki Motor USA, LLC e Pipes Motorsports Group sono orgogliosi di annunciare che il campione Monster Energy AMA Supercross 2018 Jason "El Hombre" Anderson si unirà al team Twisted Tea Suzuki presentato da Progressive Insurance, a bordo della Suzuki RM-Z450 per le stagioni 2025 e 2026 del World Supercross e 2026 del SuperMotocross.
Il ritorno di Anderson è più di un semplice acquisto, è un ritorno a casa. Prodotto del programma amatoriale Suzuki a metà degli anni 2000, Anderson ha vinto cinque volte il Loretta Lynn's Amateur Championship e si è aggiudicato il prestigioso Nicky Hayden AMA Horizon Award nel 2010, prima di debuttare da professionista nel 2011 con il team Rockstar Suzuki. Ha conquistato il suo primo podio da professionista nel 2012 con un secondo posto a Salt Lake City e ha ottenuto la sua prima vittoria da professionista a Salt Lake City nel 2013.

Noto ai fan come "El Hombre", i primi successi di Anderson su Suzuki hanno gettato le basi per una brillante carriera professionale che include il campionato 250SX West del 2014, il campionato AMA 450SX del 2018 e oltre 16 vittorie nella classe regina. La sua comprovata velocità e tenacia, unite alla sua ricca tradizione Suzuki, rendono il suo ritorno nel 2026 un vero e proprio momento di svolta.
"Sono davvero emozionato di tornare in giallo", ha detto Jason Anderson. "La mia prima esperienza con il supporto ufficiale è stata con Suzuki nel 2003, quindi 23 anni dopo è davvero fantastico essere con loro ai massimi livelli di questo sport!".
"Il ritorno di Jason Anderson in Suzuki è un altro grande momento per noi. Jason ha sempre avuto quella scintilla ribelle: appariscente, grintoso e impavido in sella. È una storia che si chiude in un cerchio che onora la storia di Suzuki, ma che sembra anche l'inizio di qualcosa di nuovo. Con la precisione di Ken Roczen e la creatività di Jason, abbiamo una doppietta tanto pericolosa quanto elegante. I fan adoreranno l'energia che questi due porteranno al via", ha dichiarato Chris Wheeler, responsabile degli sport motoristici di Suzuki Motor USA.
"Tutti nel team sono entusiasti di avere Jason a bordo a partire dall'evento del Mondiale Supercross di Buenos Aires", ha dichiarato Dustin Pipes, Team Principal del Pipes Motorsports Group. "Avere l'opportunità di portare un ex campione di Supercross nel team non è un'esperienza da prendere alla leggera, e crediamo che l'ambiente e la struttura del team tireranno fuori il meglio da Jason. Siamo davvero emozionati di vedere cosa potremo realizzare insieme".

Anderson porta con sé non solo il suo curriculum vincente, ma anche il suo stile distintivo e la sua grinta. Il suo arrivo rafforza una formazione già forte, affiancata da Ken Roczen, creando una coppia dinamica e vincente, mentre la squadra punta a lottare per il titolo nel 2026.
I fan potranno ammirare per la prima volta Anderson con i colori Suzuki al round di Buenos Aires del Mondiale Supercross. Dopo la WSX, si concentrerà sull'inizio della stagione SuperMotocross, il 10 gennaio 2026 all'Angel Stadium di Anaheim, in California.











