Herlings rientra in Sardegna
- A cura della redazione

- 1 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Confermato il ritorno nel Mondiale MXGP di Jeffrey, dopo 6 mesi di assenza

Finalmente sta per tornare. Jeffrey Herlings prenderà il via al GP della Sardegna di questo fine settimana, dopo un'assenza di sei mesi dalle scene internazionali a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio. Quale sia la forma del pilota KTM è da capire, ma non ci aspettiamo che si schieri per vincere uno dei GP più impegnativi in assoluto del Mondiale 2025. L'importante è che il peggio sia passato e che Herlings sia di nuovo in pista con gli altri. Anche perché servono piloti in grado di stare al passo di Tim Gajser...

L'infortunio è stato importante, anche questa volta. Il legamento crociato è uno dei principali incubi degli sportivi, in particolare di chi usa gli arti inferiori, perché è soggetto a rottura anche senza chissà quale trauma. Pensate a Lawrence che ha appena messo giù il piede e ha buttato la stagione Supercross. Anche Herlings non è caduto, ma ha sofferto la classica "zampata", durante un allenamento pochi giorni dopo il Motocross delle Nazioni. Diagnosticato il problema, si è sottoposto all'operazione che lo ha costretto a stare fermo per tutto l'inverno.

Il programma di rientro era quello di partecipare a una garetta locale in Olanda, poi ai Dutch Master dello scorso fine settimana e quindi al Mondiale. Ma un curioso incidente al via della prima gara (qui quello che è successo) gli ha creato un nuovo fastidio alla schiena, che lo ha costretto a saltare la gara dei Dutch e andare direttamente a Riola, dove ha ottenuto due vittorie e un podio nelle ultime quattro stagioni.














