Jett Lawrence infortunato?
- Marco Gualdani
- 2 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Durante la terza finale di Glendale, ha messo giù il piede e si è ritirato dolorante

Ancora non si hanno notizie sulle sue condizioni, tantomeno se e quanto dovrà stare fuori dalle gare. Ma il rischio di dover affrontare un infortunio pesante c'è tutto. Jett Lawrence era in testa alla generale dopo le prime due finali del Supercross di Glendale, quando alla seconda curva di gara 3 ha appoggiato a terra il piede destro, uscendo poi immediatamente dalla pista molto dolorante. Lunedì mattina si sottoporrà a una risonanza magnetica che darà un responso.
Purtroppo quel tipo di mossa è spesso stata conseguenza di problematiche ai legamenti che hanno anche richiesto operazioni e tempi di recupero molto lunghi. Altre volte, invece, le cose si sono risolte in poche ore. A caldo non è possibile fare una valutazione realistica. Quel che è certo è che sarebbe un vero peccato perdere un pilota del calibro di Jett dalla lotta per il titolo 2025 per una circostanza così banale, senza neppure una caduta.
A dare un po' di speranza è il suo team manager Lars Lindstrom: "Quando Jett ha messo giù il piede per evitare di cadere ha sentito un forte dolore al ginocchio. Ma lui non ha mai avuto problemi alle ginocchia fino a oggi e quindi si tratta di sensazioni nuove. Ricordo che è avvenuto lo stesso con Roczen qualche anno fa a Salt Lake City. Non avendo mai provato quella sensazione si era spaventato molto; è normale avere una reazione di questo tipo rispetto a piloti che hanno già affrontato questi infortuni. Dopo un primo esame dei medici il ginocchio sembra stabile e questo è molto positivo. Forse Jett si è davvero solo spaventato. Lunedì faremo la risonanza e speriamo di averla scampata anche questa volta. Lui non è molto contento in questo momento, perché non sente di avere fatto nulla di sbagliato, ma speriamo che sia solo un grosso spavento".
Potete vedere l'incidente al minuto 325 del video sotto.
Comments