Joel Smets nuovo team manager KTM in MXGP
- GostMX

- 29 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min
L'ex campione belga sostituirà Norton alla guida del team Factory KTM nel Mondiale cross

Il cinque volte campione del mondo di motocross FIM Joel Smets diventerà il responsabile del team Red Bull KTM Factory Racing per la stagione 2025 in sostituzione di Harry Norton, che ha guidato la squadra nel 2024 (a sua volta a seguito di Tony Cairoli).
Il legame di Smets con KTM è più profondo e risale a prima del 2015 (da quando Joel lavora come supervisore alla preparazione dei piloti). Il belga ha conquistato il suo quarto e quinto titolo mondiale su moto ufficiali KTM SX-F. A breve verrà annunciata anche la formazione definitiva del team Red Bull KTM Factory Racing MXGP 2025 per entrambe le classi.

Joel Smets, Red Bull KTM Factory Racing Team Manager : "Ho una lunga storia con KTM. Come pilota e in una posizione dirigenziale sono ormai più di vent'anni! Metterò tutta la mia esperienza e le mie conoscenze nel lavoro per cercare di mantenere i nostri piloti nel cerchio dei vincitori. Abbiamo avuto molto successo negli ultimi anni e questo è stato dovuto allo sforzo di gruppo in pista e in fabbrica, quindi sarà un onore per me guidare ora e continuare a impegnarmi per tutto ciò che possiamo ottenere".
Robert Jonas, Vice President Offroad Racing : "Abbiamo chiesto a Joel di assumere il compito di Red Bull KTM Factory Racing Team Manager per portare il team a un altro livello dopo che Harry ha fatto un lavoro davvero ammirevole quest'anno. Siamo stati in transizione con alcuni cambiamenti nelle ultime tre stagioni e Joel è la persona migliore per il ruolo ora per diversi motivi: ha la storia e la conoscenza dell'azienda, conosce il team in modo approfondito e ha tutta quell'esperienza di guida e la competenza di spingere i piloti verso obiettivi di prestazioni più elevati nelle loro carriere. Joel si sente pronto a estendere il suo solito lavoro su una scala più ampia e siamo entusiasti che guiderà il nostro impegno MXGP mentre puntiamo a inseguire di nuovo quei titoli".













