Prado: "Altra gara difficile, ma c'è del positivo"
- A cura della redazione
- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Lo spagnolo della Kawasaki analizza la sua prestazione a Washougal

Difficile vedere il bicchiere mezzo pieno, ma almeno questa volta Prado ci prova. La gara di Washougal è certamente particolare e anche Jett Lawrence ha avuto i suoi problemi, ma il risultato dello spagnolo è stato molto deludente, con un ottavo posto dopo un holeshot in gara 1 e un 19° in gara 2. Tuttavia Prado cerca il lato positivo, almeno nelle dichiarazioni pubbliche.

Prado ha dichiarato: "È stato un weekend impegnativo, ma ci sono stati comunque degli aspetti positivi. Sono partito forte in qualifica, con il settimo posto, e in Moto 1 ho conquistato l'holeshot e sono arrivato secondo alla prima curva. Mi sentivo bene all'inizio, ma un piccolo errore nelle whoops al secondo giro mi ha fatto scendere al quarto posto. Dopo ho faticato a mantenere il ritmo e ho finito ottavo. In Moto 2, sono partito di nuovo bene ed ero secondo all'inizio, ma sono rimbalzato indietro abbastanza rapidamente. La pioggia e la polvere hanno reso difficile rimanere costante prima dell'esposizione della bandiera rossa. Dopo la ripartenza, ho avuto un ottimo spunto e ho fatto qualche sorpasso, ma sono stato nuovamente ripreso. Mi sono riorganizzato e ho concluso 19°. Non è stato sicuramente il risultato che speravo, ma imparerò da questa esperienza, prenderò gli aspetti positivi, soprattutto le partenze, e continuerò a migliorare per la prossima gara".

Bello che si cerchi di trovare del buono, ma la stagione outdoor di Prado fino a oggi è stata molto al di sotto delle aspettative. E le gare passano... La responsabilità viene data sempre alla moto, anche se è difficile capire come una moto con "poca potenza" possa permettere a Prado di scattare sempre davanti per poi perdere terreno, quando una moto con quelle caratteristiche dovrebbe comportarsi esattamente al contrario. Speriamo che Jorge trovi presto una soluzione e che possa stare davanti dove certamente ha il potenziale per stare.

Comments