I fratelli Coenen verso un futuro nel Supercross
- Marco Gualdani

- 8 ott
- Tempo di lettura: 2 min
De Coster ha annunciato che nel 2026 Lucas e Sacha parteciperanno ad alcune gare in USA, in vista di un futuro trasferimento

Proprio come aveva fatto Prado nel 2024, i fratelli Coenen potrebbero partecipare alle prime gare del Supercross USA 2026. Ad annunciarlo è stato Roger De Coster in una intervista rilasciata a gatedrop.com:

De Coster ha detto: "Entrambi vogliono sicuramente venire qui e probabilmente faranno qualche gara l'anno prossimo, quando non ci saranno concomitanze con la MXGP. Sperano di imparare abbastanza bene il Supercross per venire a tempo pieno l'anno successivo. Non sappiamo ancora se saranno al via di Anaheim 1, perché non hanno esperienza nel Supercross, devono capire dove si trovano e qual è il loro livello, poi decideremo ".

Non è la prima volta che si sente parlare della volontà dei fratelli Coenen di andare a correre in USA. Il richiamo del mondo statunitense per un pilota di motocross è sempre molto forte e loro avrebbero l'età giusta e anche il talento per poter pensare di costruire qualcosa di importante. La macchina che li porterà verso un futuro in USA sembra essersi messa in moto e presto ci saranno annunci in merito.
De Coster di fatto ha dichiarato che saranno fatti dei test specifici in piste da Supercross; se tutto andrà bene e ci sarà una buona attitudine alla disciplina (completamente diversa dal motocross tradizionale) allora si inizierà a programmare il loro trasferimento. Sicuramente è prematuro configurare questo aspetto, ma ci viene da dire che non avranno troppe difficoltà a prendere confidenza con gli ostacoli da Supercross. Quello che andrà ben programmato sarà la gestione della stagione. Abbiamo visto quanto ha faticato Prado nel 2024 a correre la seconda parte di stagione Mondiale, nonostante avesse già vinto 3 titoli mondiali e avesse una diversa maturità agonistica.












