Il motocross piange Angelo Filippi
- Marco Gualdani

- 9 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 10 giu
Il 19enne abruzzese è deceduto per le conseguenze dell'incidente di giovedì sulla pista di Ortona

Una terribile notizia ha colpito il mondo del motocross italiano. Questa mattina (lunedì 9 giugno) Angelo Filippi ci ha lasciato per le conseguenze di una caduta avvenuta giovedì scorso al Crossodromo di Ortona, in provincia di Chieti. Le condizioni di Angelo sono apparse subito molto serie a causa di un grave trauma cranico; immediatamente soccorso sul posto, è stato poi trasferito d'urgenza con l'elisoccorso all'Ospedale di Pescara in condizioni disperate, dove è stato tenuto in rianimazione fino a oggi, quando la sua giovane vita si è fermata per le conseguenze del danno celebrale.

Angelo era originario di Chieti e praticava attività agonistica a un buon livello, dimostrando un notevole talento nelle evoluzioni con ogni mezzo a due ruote. Vestiva i colori del Team Pardi, una delle squadre di riferimento per la crescita dei giovani piloti del centro e sud Italia, con cui stava debuttando nelle prime competizioni internazionali, come il Supermarecross.

Il Crossodromo di Ortona, dove è avvenuto l'incidente, è gestito da una meravigliosa famiglia di grandi appassionati, che negli anni ha messo impegno, cuore e sacrifici in una pista che inizia a essere strategica per la regione e che ha già ospitato numerose manifestazioni, anche di rilievo. A tutti loro e alla famiglia di Angelo mandiamo un forte abbraccio e le nostre più sentite condoglianze.












