Pierer lascia la direzione di KTM
- Comunicato stampa
- 24 gen
- Tempo di lettura: 2 min
Dopo 33 anni a capo del gruppo austriaco, Pierer cede la direzione al co-CEO Gottfried Neumeister

Stefan Pierer, CEO di KTM AG per molti anni, cede la gestione dell'azienda al suo co-CEO Gottfried Neumeister. Con questo passo, uno dei principali produttori di motociclette al mondo si posiziona strategicamente per il futuro. Pierer continuerà ad accompagnare il processo di riorganizzazione come membro del Consiglio di amministrazione con pieno impegno e continuerà a far parte della famiglia KTM.
Da quando ha rilevato KTM nel 1992, Stefan Pierer ha trasformato l'azienda da un produttore di motociclette regionale in un marchio globale con uno status leggendario nel settore motociclistico. Oggi, per milioni di fan, KTM è sinonimo di innovazione, prestazioni e uno spirito di avventura come nessun altro marchio: valori che rimarranno al centro dell'attenzione sotto la nuova gestione.
"Per me, KTM è sempre stata più di una semplice azienda: era ed è una passione, una missione e una famiglia. La decisione di cedere il timone non è stata facile. Sono profondamente convinto che Gottfried Neumeister, con la sua lungimiranza strategica e il suo impegno, sia la scelta giusta per guidare KTM nel futuro", afferma Stefan Pierer.
Gottfried Neumeister porta con sé una vasta esperienza nella gestione aziendale, tra cui molti anni come membro del consiglio di amministrazione di flyniki e DO &CO . Sottolinea: "Stefan Pierer ha creato un'azienda unica che riflette la passione e lo spirito pionieristico di tutti i dipendenti. Vedo come mio compito preservare questa eredità e allo stesso tempo aprire nuove strade. KTM è sinonimo di coraggio, innovazione e passione, valori che continueremo a vivere e a portare avanti nel futuro. Insieme al nostro team, continueremo a rafforzare KTM e a stabilire nuovi standard per costruire le migliori motociclette al mondo".
Commenti