Presentato il Fantic Factory Racing EMX
- A cura della redazione
- 3 feb
- Tempo di lettura: 1 min
La squadra gestita da Daniele Marchese schiera Mancini all'Europeo 250, oltre a Bellei e Van Mechgelen in EMX125

Una serata informale ma concreta, proprio come il team SDM gestito da Daniele Marchese, pronto a schierare le Fantic ufficiali nell'Europeo con tre giovani promettenti. La punta di diamante è Simone Mancini che dopo una bella stagione con la 125 passerà a tempo pieno sulla XX-F 250, con cui correrà nella EMX250, agli Internazionali e all'Italiano Prestige. Simone è una delle più concrete speranze azzurre per il prossimo futuro.

Ma non viene certo meno l'impegno del team e della Casa nella 125, dove Fantic è al vertice dell'attività internazionale, dopo aver dominato il Mondiale e l'Europeo con Zanocz, ma anche l'Italiano con Mancini. A portare in pista le ottavo di litro venete nel 2025 saranno il confermato Douwe Van Mechgelen e il nuovo acquisto Francesco Bellei, su cui ci sono grandi aspettative. Il programma di Bellei prevede la partecipazione agli Internazionali, all'Europeo EMX125, al Mondiale Junior e alla Rookies Cup nazionale. Van Mechgelen, invece, sarà presente agli IntMX, all'Europeo EMX125, al Mondiale Junior e al Campionato Olandese.

Dopo aver svolto parte della preparazione invernale in Sardegna, il team è rientrato nella sede di Somma Lombardo (VA), dove si stanno affinando gli ultimi dettagli in vista del debutto stagionale questo fine settimana con il primo round degli Internazionali di Mantova.

Commentaires