Presentato il Fantic Factory Racing EMX
- A cura della redazione

- 3 feb
- Tempo di lettura: 1 min
La squadra gestita da Daniele Marchese schiera Mancini all'Europeo 250, oltre a Bellei e Van Mechgelen in EMX125

Una serata informale ma concreta, proprio come il team SDM gestito da Daniele Marchese, pronto a schierare le Fantic ufficiali nell'Europeo con tre giovani promettenti. La punta di diamante è Simone Mancini che dopo una bella stagione con la 125 passerà a tempo pieno sulla XX-F 250, con cui correrà nella EMX250, agli Internazionali e all'Italiano Prestige. Simone è una delle più concrete speranze azzurre per il prossimo futuro.

Ma non viene certo meno l'impegno del team e della Casa nella 125, dove Fantic è al vertice dell'attività internazionale, dopo aver dominato il Mondiale e l'Europeo con Zanocz, ma anche l'Italiano con Mancini. A portare in pista le ottavo di litro venete nel 2025 saranno il confermato Douwe Van Mechgelen e il nuovo acquisto Francesco Bellei, su cui ci sono grandi aspettative. Il programma di Bellei prevede la partecipazione agli Internazionali, all'Europeo EMX125, al Mondiale Junior e alla Rookies Cup nazionale. Van Mechgelen, invece, sarà presente agli IntMX, all'Europeo EMX125, al Mondiale Junior e al Campionato Olandese.

Dopo aver svolto parte della preparazione invernale in Sardegna, il team è rientrato nella sede di Somma Lombardo (VA), dove si stanno affinando gli ultimi dettagli in vista del debutto stagionale questo fine settimana con il primo round degli Internazionali di Mantova.














