Webb è il Re di Parigi
- A cura della redazione
- 18 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min
La seconda serata del Paris Supercross ha visto Lawrence dominare. Ma l'assoluta dei due giorni premia Cooper Webb. In SX2 vince Vialle

La costanza ha permesso a Webb di festeggiare la vittoria al Supercross di Parigi, avendo ragione di un Jett Lawrence superiore, ma che ha pagato carissimo l'incidente con un doppiato durante la seconda manche della prima serata, che lo ha costretto al ritiro. Non è bastata, quindi, una seconda giornata perfetta per il fenomeno della Honda (che si è anche inventato un quadruplo, poi replicato anche da Webb), che sale sul terzo gradino del podio assoluto, alle spalle di un ottimo Malcom Stewart.

Jett ha dichiarato: "Senza quel piccolo errore di sabato avrei potuto fare una gara perfetta. Peccato, ma come sempre imparo dai miei errori e vado avanti. Tamponare un doppiato non è stato l'ideale...".
Molto contento Cooper Webb: "Sono venuto qui tante volte e finalmente sono il King of Paris! Jett è stato sicuramente il pilota più veloce e ha avuto un po' di sfortuna, ma io sono stato molto costante e mi sono anche divertito a battagliare con Malcolm".


Nella SX2 Vialle è riuscito a rimettere a posto le cose e a recuperare la caduta della prima serata, in cui è rimasto impigliato nella rete alla fine del rettilineo di whoops. Con le due vittorie (più un secondo posto) della domenica ha pareggiato i punti con Bourdon e ha festeggiato il titolo di "Prince of Paris", davanti ai suoi tifosi. Secondo chiude un ottimo Anthony Bourdon e terzo Desprey, mentre Shimoda ha accusato il ritiro in gara 2 per un problema tecnico e non è salito sul podio.


Comentários