Sky trasmetterà il Motocross delle Nazioni!
- A cura della redazione

- 30 set
- Tempo di lettura: 2 min
Confermata la diretta di domenica sera di tutte e tre le manche dell'MXoN di Ironman. Ecco orari e programmazione

Dopo aver trasmesso in diretta i GP della stagione 2025 (da quello di Spagna in poi), Sky Sport conferma l'interesse verso il motocross programmando anche la diretta di tutte e tre le manche del Motocross delle Nazioni, che si correrà domenica 05 ottobre.
La gara è probabilmente l'evento a ruote tassellate più importante dell'anno e metterà a confronto alcuni tra i piloti più forti del pianeta: i fratelli Lawrence, Tomac, Deegan, Febvre, Coenen, Roczen e persino Tony Cairoli.

L'edizione 2025 del MXoN si correrà in America, più precisamente nello stato dell'Indiana, sulla meravigliosa pista Ironman Raceway. Un teatro ideale per una sfida di questo tipo; una pista larga, veloce, piena di salti enormi e con il meteo che dovrebbe essere ideale.
Il fuso orario è favorevole per gli europei, così la gara andrà in onda in serata, dalle 19 in poi, permettendo a tutti gli appassionati di godersela comodamente sul divano a chiusura del weekend. Il programma prevede la prima sfida MXGP-MX2 alle 19:00, poi Open-MX2 alle 20:30 e MXGP-Open alle 22:00.

A commentare la diretta su Sky Sport ci saranno sempre i nostri Marco Gualdani e Jordy Manzoni. La squadra da battere sarà sicuramente quella australiana, forte della vittoria nel 2024, rappresentata dai fratelli Lawrence e da Webster. Ma gli USA ci tengono a fare bene in casa, nonostante la defezione di Sexton (infortunato) e Deegan che correrà con una clavicola rotta appena sabato scorso. Sexton sarà sostituito da RJ Hampshire.
Apertissima la lotta per il podio, con il Belgio che schiera i due Coenen e Liam Everts, la Francia con Febvre, Valin e Renaux, l'Olanda con De Wolf, Coldenhoff e Vlaanderen (Herlings resterà a casa) e la Germania con Roczen, Laengenfelder e Spies.
L'Italia punta su Tony Cairoli in sella alla Ducati, su Andrea Bonacorsi con la Fantic e su Andrea Adamo con la KTM.
Ecco gli orari italiani della diretta TV in onda sul canale Sky Sport Arena:
MXGP-MX2: 19:00
MX2-Open: 20:30
MXGP-Open: 21:55












