Supercross di Parigi, risultati day 1
- A cura della redazione
- 17 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Nella prima serata dell'indoor parigino si impone Cooper Webb. Caduta per Jett Lawrence

Tanto spettacolo ma anche tanti incidenti nella prima serata del Paris Supercross e risultati a sorpresa, in entrambe le categorie. La pista è stata l'elemento determinante in questo; è stato disegnato un tracciato molto tecnico e impegnativo, con whoops altissime e sezioni ritmiche da far invidia al Supercross USA.

Nella SX1 l'elenco partenti era di tutto rispetto con i due fratelli Lawrence, Malcom Stewart, Cooper Webb a giocarsela con i francesi capitanati da Ferrandis e Aranda.
Nella prima finale tutto è andato secondo i piani, con Jett Lawrence vincitore davanti a Stewart e Webb. L'avvio della seconda sfida faceva presagire lo stesso finale, con Jett a comandare seguito da Webb. A due giri dal termine, però, un doppiato ha causato una spettacolare caduta di Lawrence che si è ritirato. A vincere è stato Webb, davanti a Stewart.
Nella terza manche Lawrence è tornato e ha vinto ancora, ma lo zero in gara 2 ha permesso a Webb di festeggiare la vittoria della serata, con Stewart secondo e Ferrandis terzo.


SX2
Sorprese anche nella 250 con Vialle protagonista di una spaventosa caduta in fondo al rettilineo di whoops da cui è uscito illeso solo grazie alla rete di protezione. Vialle era in testa alla prima finale e ha lasciato la vittoria a Shimoda. Nella seconda sfida Vialle si è imposto, davanti al pilota Honda. Nell'ultima gara è stato Shimoda a cadere, ritirandosi con un preoccupante dolore a un ginocchio. Vialle ha vinto ancora, ma l'assoluta premia Anthony Bourdon, in sella alla Kawasaki Bud.


Comments