L'incredibile montepremi del Torneo SMX
- Marco Gualdani

- 11 set
- Tempo di lettura: 1 min
Oltre 4 milioni di dollari in palio, di cui un milione solo al vincitore. Ecco l'elenco dei premi per i piloti del SuperMotocross

Sabato sera sono partiti i Playoff del SuperMotocross allo Zmax di Charlotte. Questo weekend si corre ancora a St. Louis per poi terminare con la finalissima di Las Vegas il 20 settembre. Per accedervi bisogna guadagnarsi il posto, attraverso piazzamenti nei Campionati Supercross e Pro Motocross. Ricordate Cairoli che la scorsa estate faceva i calcoli su una possibile qualificazione all'SMX? Purtroppo per lui la caduta e il problema tecnico nelle due gare disputate non gli ha permesso di essere ammesso al via. E siamo sicuri che gli avrebbe fatto gola, considerando l'incredibile montepremi in palio!

Eh sì, perché qui il discorso è completamente su un altro livello rispetto a ciò a cui siamo abituati noi in Europa, dove il montepremi non c'è proprio. Per le classi 450 e 250 ci sono in palio 4.241.000 dollari! Vincere il campionato 450 significa portarsi a casa un milione di dollari tondo tondo. E non è più come una volta, quando per vincere il milione della Monster Cup dovevi conquistare tutte e tre le finali... Qui il milione è in palio al vincitore a prescindere dalle vittorie. E anche se arrivi secondo poco male... Per te ci sono 500.000 dollari. Si passa poi ai 250.000 del terzo fino ai 25.000 del pilota che chiude il campionato in 22a posizione.
E non va tanto peggio ai piloti della 250: vincere qui significa guadagnarsi un bell'assegno da 500.000 dollari, fino ai 2.000 del 22°. No, niente affatto male... Sotto la tabella completa.














