Test Triumph TF 250-E Special Edition
- Marco Gualdani

- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Solo 10 esemplari per la pronto gara realizzata da Triumph Italia; il nostro test in video

L’evento di presentazione di Triumph Motorcycles Italia Racing (qui l'articolo dedicato) è stato l’occasione per svelare la TF 250-E Special Edition, una serie limitata e disponibile in soli 10 esemplari nata dalla collaborazione tra gli esperti di Triumph Motorcycles Italia e Jolly Enduro Team e pensata per le competizioni enduro di qualsiasi livello.

Realizzata a partire dalla TF 250-E di serie, la TF 250-E Special Edition presenta un allestimento completo “pronto gara” che comprende uno scarico completo HGS, piastre sterzo X-Trig, dischi freno Galfer Racing, particolari Ergal ORO GeCo, oltre a kit ACERBIS che comprende paramotore con slitta protezione del leveraggio e paramani. Il carter frizione è curato da REKLUSE, mentre altri dettagli sono un supporto pinza freno posteriore con paradisco integrato, la corona “bimetallo”, copertina sella racing e le pedane, riposizionate e arretrate di 5mm rispetto alla versione standard.
Completano la TF 250-E Special Edition le esclusive grafiche Triumph Motorcycles Italia Racing replica 2026, per un prezzo di listino a partire da 13.800 euro.

COME VA, NEL VIDEO ANTEPRIMA
Abbiamo avuto la possibilità di avere una presa di contatto con la Special Edition a confronto con la TF 250-E di serie, approfittando del fettucciato esterno alla sede di Enduro Repubblic, dove si è svolta la presentazione del team Triumph Italia 2026 e della moto. Il contesto non ci permette di poter parlare di vero e proprio test, ma comunque un'idea di come si comporta la Triumph da enduro in versione "quasi ufficiale" ce la siamo fatta.
Tutte le sensazioni, i dettagli della moto e di questo bel progetto li trovate nel video qui sotto. Buona visione!












