top of page

Ufficiale: Valerio Lata passa al team HRC

Il giovane laziale si unisce a alla Honda per debuttare nel Mondiale MX2; e cambia numero scegliendo il 18


Valerio Lata si è unito al Team HRC con un accordo pluriennale che lo vedrà guidare la Honda CRF250R insieme al connazionale Ferruccio Zanchi nella classe MX2 per il 2025.

Dopo essere salito sul podio del GP d'Italia a Maggiora (corso come wild card), Lata ha anche mancato di poco il titolo EMX250 del 2024 nonostante numerose vittorie di manche e assolute. Quella di Valerio è stata una carriera impressionante fino ad oggi, che lo ha visto diventare campione del mondo 85 nel 2019, campione europeo 125 nel 2021 e campione italiano in diverse occasioni.

La scorsa stagione, il programma MX2 di Honda è stato rilanciato con Zanchi come unico pilota. Per il prossimo anno è stato deciso che era necessario un secondo pilota. Due giovani italiani con un grande potenziale daranno alla Honda il doppio delle possibilità di successo.

Con Lata e Zanchi in MX2 e con il cinque volte campione del mondo Tim Gajser e Ruben Fernandez nella classe MXGP, quella di Honda è la squadra di piloti più forte del Team HRC da diversi anni. Tutti e quattro i piloti si stanno attualmente allenando duramente, per mettersi in forma per quella che sarà stagione lunghissima con 20 round nel Campionato Mondiale di motocross, che inizierà a Cordoba, in Argentina, il 1 ° marzo .

Comentários


Stivali Eleveit
Freni Galfer
bottom of page