Il video della caduta e le condizioni di Prado
- Marco Gualdani

- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 8 ore fa
Vi mostriamo l'incidente e anche l'aggiornamento sull'infortunio alla spalla di Jorge Prado al Supercross di Seattle

Per Jorge Prado il Supercross di Seattle sembrava essere molto promettente. In una pista condizionata dal maltempo, con tanti canali e un layout molto più ristretto del solito, lo spagnolo sembrava essere totalmente a suo agio. Al punto da far segnare il miglior tempo nella Q1, rifilando un bel distacco a tutti.

Poi, però, nella Q2 è finito a terra, ribaltandosi in avanti dopo aver perso il controllo della sua KTM nel tripletto dopo il traguardo. Jorge è andato giù di spalla e si è rialzato dolorante e nervoso. La sua gara si è chiusa lì; Prado ha provato a partire per la heat, ma è subito rientrato e non ha preso parte al programma serale, facendo segnare il primo zero della stagione. Qui sotto il video dell'incidente.
Per fortuna non sembra essere un infortunio particolarmente grave. Ai microfoni di VitalMX.com il manager KTM Ian Harrison ha detto: "Dopo la caduta aveva un po' di dolore e si è giustamente spaventato. Ma i controlli al centro medico hanno escluso complicazioni, a parte un po' di gonfiore e dolore generale".

Quindi perché Prado non ha corso? "Su una pista difficile come quella di Seattle devi essere a posto e lui si sentiva più tranquillo a farsi fare un controllo più approfondito prima di tornare in sella. E magari fare un po' di terapia. Ma sono certo che sarà in pista già la settimana prossima".
Speriamo. Forza Jorge!












