Ducati: primi test Supecross con Cole Seely (video)
- A cura della redazione

- 29 set
- Tempo di lettura: 1 min
Inizia l'avventura di Ducati nel Supercross; il tester scelto per sviluppare la Desmo450 MX è Cole Seely

Un piccolo video di pochi secondi, dalla scarsa qualità e in cui non si vede praticamente niente... Ma tanto basta a certificare l'entrata di Ducati nel Supercross. La Desmo450 MX sta muovendo i primi passi anche in questa nuova (per lei) disciplina e lo fa con il tester Cole Seely, al debutto sulla rossa di Borgo Panigale.
Dopo una buona carriera da professionista, Seely si è specializzato come tester sviluppatore per conto di Honda in America e il suo contributo, in questa fase, è molto importante per sviluppare la moto in una specialità molto diversa dal motocross tradizionale, dove servono caratteristiche specifiche un po' in tutti i settori: erogazione motore, setup sospensioni, ciclistica, bilanciamento, rapportatura, ecc

"Issa Ducati!!! - ha scritto Seely sui social - Ho avuto il privilegio di fare cose davvero belle su due ruote ed essere il primo a guidare la @ducati su una pista Supercross e sul suolo americano è lassù tra le mie esperienze preferite".
Il programma di Ducati in USA da ora in poi si sviluppa con l'obiettivo di debuttare nel Supercross con i piloti Barcia e Ferrandis, sotto la gestione del Team Troy Lee. Appuntamento ad Anaheim 1!











