Forato, stagione finita?
- A cura della redazione

- 22 lug
- Tempo di lettura: 2 min
Sembra che Alberto si sia nuovamente infortunato al ginocchio malandato e che sarà costretto a operarsi; e c'è già un sostituto

Si aspetta la conferma del pilota, ma pare che Alberto Forato sia di nuovo nei guai con il ginocchio martoriato in Argentina e che non ci sia più nessun'altra scappatoia se non quella di passare dalla sala operatoria. Il che significherebbe chiudere qui la stagione 2025. Se la notizia fosse confermata sarebbe un vero peccato per Alberto, che proprio adesso iniziava a riprendersi un po' di soddisfazioni dopo mesi di sofferenze.

Qui su 5 secondi abbiamo raccontato la sua storia e approfondito la sua scelta di evitare l'operazione facendo una terapia specifica che compensasse la rottura del legamento crociato. Se ve la siete persa a questo link (qui) potete leggere l'intervista di Alberto, mentre qui (clicca) l'approfondimento con Andrea Balboni che lo ha seguito nella riabilitazione.

Ebbene pare che in Finlandia Alberto abbia sbattuto il ginocchio un'altra volta e che abbia nuovamente riportato danni interni. Proprio mentre stava ricominciando ad affacciarsi alle zone alte della classifica, in un GP difficilissimo in cui Forato si è messo in luce con grande velocità e con sorpassi importanti, chiudendo settimo assoluto.

Ma non è finita qui: pare anche che sia già stato individuato il sostituto nel team Honda SR Motoblouz; è notizia di stamattina che Quentin Prugnieres e il team WZ KTM si siano separati e che sulla moto di Alberto potrebbe salire proprio il francese, che farebbe così il debutto in MXGP. Vedremo.
Aspettiamo la conferma del pilota, ma se l'indiscrezione dovesse essere reale, Alberto perderebbe al seconda parte di stagione, ma soprattutto la possibilità di contrattare una buona posizione per il 2026, con il mercato in piena attività. Speriamo bene, forza Alberto!














