Bonacorsi vicinissimo a Ducati per il 2026
- A cura della redazione
- 18 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Nel paddock si fanno insistenti le voci che danno Andrea a Borgo Panigale per la prossima stagione

Siamo ancora in alto mare, ma la stagione 2026 inizia a prendere una forma sempre più definita. Come vi avevamo anticipato nell'articolo generico sul mercato MXGP 2026 (leggi qui), Andrea Bonacorsi e Ducati sembrano essere molto molto vicini. Nel paddock si mormora anche che sia già stata messa una firma su un contratto.

La possibilità è concreta e anche sensata. Ducati ha sempre cercato di avere nel proprio team un pilota italiano e con Guadagnini in partenza, le alternative non sono poi molte. Inoltre, la gestione del team del prossimo anno passerà dalle mani della famiglia Maddii a quella del team Wilvo, proprio la struttura dove sta correndo Andrea quest'anno, ottenendo brillanti risultati in sella alla Fantic.

Ecco che il passaggio di Bonacorsi alla Ducati Wilvo, se fosse confermato, si sarebbe concretizzato quasi naturalmente; e speriamo che possa portare soddisfazioni al pilota quanto all'Azienda. Se non ci saranno capovolgimenti dell'ultimo minuto, il secondo pilota sarà Jeremy Seewer che lo scorso anno aveva siglato un contratto per il 2025 e il 2026. Quello che resta da capire è se le moto sotto la tenda saranno due o tre. Negli ultimi anni Wilvo ha sempre schierato tre piloti, prima in Yamaha e poi in Fantic. Saranno tre anche le Ducati 2026? Se fosse così, la terza sarà di Coldenhoff?

Commenti