Damon Bradshow sarà al FastCross 2025!
- Marco Gualdani
- 18 lug
- Tempo di lettura: 2 min
"The Beast from the East" tornerà ad Arsago dove vinse l'edizione 1989, come ospite d'onore

Nel 1989 Damon Brashaw aveva solo 17 anni, ma era già una stella del Supercross americano. A settembre di quell'anno si unì alla spedizione statunitense per partecipare al Fastcross e ne uscì vincitore, facendo capire subito le sue intenzioni per gli anni a venire. Bradshaw è stato uno dei piloti più rappresentativi del Supercross anni 90, capace di mescolare uno stile di guida molto spettacolare a un atteggiamento molto aggressivo che gli valse il soprannome di "The Beast From the East".

Non vinse mai un titolo Supercross, ma fu uno dei rivali più pericolosi di Bayle, Stanton e del primo McGrath. Nel 1992 perse la testa e anche il campionato all'ultima gara di Los Angeles, regalando il titolo a Stanton. Indimenticabile il suo stile in sella alla Yamaha che in quegli anni era bianca con sella rosa/viola, a cui lui abbinava abbigliamento AXO Sport multicolore, anticipando di moltissimo i tempi moderni.

Ebbene quel "ragazzo cattivo" del Nord Carolina tornerà ad Arsago Seprio il 13 settembre, per la terza edizione del FastCross, nelle vesti di ospite d'onore. Anche quest'anno a margine della gara principale (in cui saranno impegnate le classi MX2, MX1 e Mini) ci sarà la consueta presenza di numerose star della golden era del motocross, che saranno svelate nel cammino verso l'evento.
Ricordiamo che i biglietti per assicurarsi un posto all'interno della pista di Arsago Seprio sono già in vendita e acquistabili cliccando direttamente questo link. Sono in arrivo numerose soprese e alcune coinvolgeranno direttamente 5 secondi... Stay tuned!
Commenti