Herlings: "Non mi sono operato, torno tra un mese"
- Marco Gualdani
- 8 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Parla il pilota KTM che spiega dettagli e tempistiche di recupero dopo la frattura della clavicola

Come anticipato (qui) e poi confermato da KTM (qui), Jeffrey Herlings è caduto durante un allenamento ad Arnehm e ha riportato la frattura della clavicola. Oggi il pilota KTM ha rilasciato la prima dichiarazione in merito, attraverso una storia su Instagram.
"Ciao a tutti, ho ricevuto tantissimi messaggi che chiedevano cosa fosse successo e informazioni sulla mia clavicola: mi hanno operato, non mi hanno operato, è andata male, quando torni in bici, quante gare perderai?
Quindi: lunedì scorso mi sono ribaltato in curva, sono caduto sul gomito e mi sono rotto la clavicola. È stata una frattura molto bella, quindi non ho avuto bisogno di un intervento chirurgico e per questo non mi sono operato.

Ovviamente, sai che quando non metti una placca di solito ci vuole un po' più di tempo, ma odio gli interventi chirurgici, quindi non volevo subirne un altro; l'obiettivo è tornare in sella entro quattro o sei settimane.
Potrebbe essere un po' più veloce, potrebbe essere un po' più lungo, non lo so. Molto dipende da madre natura, quindi andiamo avanti giorno per giorno e settimana per settimana. Al momento, ci stiamo concentrando solo sul processo di guarigione e spero di rivedervi tutti alle gare il prima possibile".
In altre parole, Herlings lascerà che la sua clavicola guarisca naturalmente, prendendosi il tempo che serve. Nella migliore delle ipotesi tornerà il 03 agosto a Lommel, altrimenti il 17 agosto in Svezia.
Commenti