KTM: Bajaj cambia anche il nome del gruppo
- A cura della redazione

- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Da PIERER Mobility AG a Bajaj Mobility AG. In arrivo anche un cambio del personale ai vertici

KTM è prossima a diventare indiana (qui l'articolo dedicato), con Bajaj che dopo aver versato le quote necessarie a evitare il fallimento dell'azienda, ora ne acquisisce la proprietà, acquistando indirettamente il 100% delle azioni di PIERER Mobility Group. Il Consiglio di Amministrazione di PMG ha convocato un’Assemblea Generale Straordinaria per il 19 novembre 2025, dove sarà formalizzato l'accordo e il passaggio di proprietà.
Durante questa riunione, salvo imprevisti legati alle valutazioni antitrust europee, è prevista anche la proposta ufficiale di cambiare il nome della società in Bajaj Mobility AG, segnando così l’inizio di una nuova era.

Il cambio di denominazione non è un dettaglio formale: sancisce il passaggio di controllo dal gruppo Pierer alla multinazionale indiana Bajaj, già partner strategico e ora futura proprietaria di riferimento. Contestualmente, i membri del Consiglio di Sorveglianza designati da Pierer lasceranno il loro ruolo, facendo spazio a una nuova governance in linea con la visione del gruppo indiano, eletta una volta completato il passaggio di proprietà.
Questa svolta rappresenta l’inizio di una trasformazione profonda per KTM e i brand del gruppo. Bajaj, già protagonista nella produzione e distribuzione globale di moto, avrà il compito di rilanciare un marchio simbolo dell’offroad europeo, in un contesto industriale che guarda sempre più a Oriente.













